S. Messa Solenne di suffragio per il nostro Vescovo Emerito S.E. Rev.ma mons. Antonio Santucci | Diocesi di Trivento

Una foto di Monsignor Antonio Santucci, Vescovo Emerito della Diocesi di Trivento

Mons. Claudio Palumbo e il Capitolo della Cattedrale invitano i sacerdoti, i religiosi e i fedeli tutti al fine di esprimere i sentimenti di riconoscenza, da parte di tutta la nostra Diocesi, lunedì 5 novembre in Cattedrale alle ore 17.30 dove sarà celebrata una S. Messa Solenne di suffragio per il nostro Vescovo Emerito Sua Eccellenza Rev.ma mons. Antonio Santucci.

Autentico uomo di Chiesa per la sua fedeltà totale al Vangelo e alla Chiesa.

La sua è stata un'appartenenza orgogliosa alla Chiesa:

• Uomo della Parola e Uomo del Silenzio: parlava per istruire e incoraggiare, per spronare e per denunciare, taceva per pregare e per meditare, per ascoltare e per comprendere.
  • Uomo della trasparenza totale e Uomo della Carità: distaccato dal denaro e sempre pronto a dare un aiuto e un conforto a chi era nel bisogno.
  • Uomo del discernimento: capace di far emergere le competenze e i carismi, di dare collaborazioni e visibilità plurime perché diceva: 'Maledetto quell'albero troppo ombroso che non fa crescere l'erba sotto i suoi rami'.
  • Uomo della concretezza, ci ha invitato quotidianamente a fare bella e trasparente la nostra Chiesa di Trivento: 'Quello che è di tutti sia la luce di tutti'.
  • Uomo della semplicità e dell'umiltà, diceva ultimamente: "... ho servito la nostra Chiesa diocesana facendo il meglio che potevo e chiedo scusa se non ho potuto fare di più".
Ufficio comunicazioni socialiTrivento, 1 novembre 2018