A Chiauci un campetto polivalente intitolato a Don Mimì | Diocesi di Trivento

A Chiauci un campetto polivalente intitolato a Don Mimì

Per Chiauci il 17 agosto 2024 è stato un giorno importante e molto sentito.
A circa un anno dalla scomparsa del nostro amatissimo Don Mimì, l'attuale sindaco Sferra Antonio insieme all'intera Amministrazione comunale previo invito, ha voluto rendere omaggio a un grande Sacerdote e a un grande uomo che con dedizione e passione ha guidato la nostra comunità per ben 23 anni.

Alle ore 11:30 presso la Chiesa del SS. Rosario è stata celebrata una Santa Messa solenne presieduta dal nostro Vescovo di Trivento Monsignor Claudio Palumbo, il nostro parroco Don Francesco Corazzari ed altri due sacerdoti alla presenza dei famigliari di Don Mimì, dell'Amministrazione comunale, alcuni altri sindaci e autorità militari e della popolazione chiaucese.

Celebrazione molto intima e sentita durante la quale abbiamo potuto fare un salto nel passato e rivivere tanti bei momenti trascorsi insieme a Don Mimì.

Abbiamo ricordato un uomo umile, devoto e obbediente che come Gesù ha sempre avuto cura del suo gregge.
Un uomo saggio, responsabile e sempre al servizio di tutti.
Un uomo timido ma al tempo stesso docile, un uomo sempre attento alle nostre esigenze.
Un uomo riservato, ma amorevole.
Una presenza costante e un amico speciale che ci ha condotti per mano sul sentiero della fede e della vita...un uomo che andando via aveva gli occhi pieni di lacrime, un uomo che amiamo che ameremo per sempre.

Dopo la celebrazione della Santa Messa, ci siamo recati tutti insieme in Via Giovanni XXIII dove è stata mostrata a tutti la pietra omaggio a Don Mimì Fazioli. Un simbolo molto semplice ma di grande significato per tutti noi.

Dopo un breve discorso del sindaco, c'è stato un momento di preghiera e la benedizione da parte del Vescovo Mons. Claudio Palumbo.

L'evento si è poi concluso con l'intitolazione del "Campetto polivalente" a Monsignor Don Domenicantonio Fazioli parroco di Chiauci dal 1976 al 1999 in ricordo dell'impegno da lui svolto nell'insegnamento della pallavolo e del minivolley a tutti noi ragazzi.

Voglio concludere il breve riassunto di questa giornata speciale con una bella frase di Sant'Agostino "Non piangete la sua assenza, sentitevi vicini e parlategli ancora. Vi amerà dal cielo come vi ha amati sulla terra"

GRAZIE DI TUTTO DON MIMÌ

Una foto della celebrazioneUna foto della celebrazioneUna foto della celebrazioneUna foto della celebrazioneDon Mario Fangio, Vicario della DiocesiChiauci, 7 settembre 2024