CAMPO VOCAZIONALE 27-29 DICEMBRE 2023 | Diocesi di Trivento

CAMPO VOCAZIONALE 27-29 DICEMBRE 2023

CAMPO VOCAZIONALE  27-29 DICEMBRE 2023

Nei giorni 27-29 dicembre 2023 si è tenuto ad Assisi un campo organizzato dalla Pastorale Vocazionale Diocesana. L'esperienza ha visto la partecipazione di dieci giovani, che hanno avuto modo di riflettere, pregare e discernere sulla fede e sulla loro vita. Veri compagni di cammino sono stati san Francesco, santa Chiara ed il beato Carlo Acutis, i quali, con le loro storie, hanno parlato al cuore dei ragazzi  facendogli comprendere un po'di più cosa sia davvero essenziale nella vita, o meglio 'Chi'! Le perle naturali ed artistiche della cittadina umbra sono state la cornice perfetta per riprendere un serio percorso verso se stessi e la bellezza del proprio cuore, il riscoprirsi ogni giorno detentori di un dono inestimabile: essere Figli di Dio, essere Amati da Lui. In questo percorso i giovani sono stati guidati da don Luca Mastrangelo, Direttore della Pastorale  Vocazionale e Giovanile, e da Suor Mariarosa Manodoro, vice direttrice, con la presenza dei seminaristi della nostra diocesi, Gennaro e Andrea. Il gruppo ha alloggiato presso la casa delle Sorelle Francescane della Carità, congregazione diocesana, presso le quali ha potuto godere di un clima  familiare e gioioso, vivendo momenti di allegria e condivisione.

A ciascuno dei giovani che hanno partecipato auguriamo di fare reale esperienza dell'Amore del Signore, poiché Egli viene nella vita di ciascuno per toccare e sanare le nostre ferite, per farci comprendere il nostro valore, per trasformarci in testimoni di quell'Amore che abbiamo Ricevuto dal Suo Cuore. Lui ci vuole felici e ci indica anche qual è la via per esserlo: gettarsi tra le Sue Braccia e seguire il Suo progetto per Noi.

Maria, Madre di tutte le vocazioni, prega per noi!

Don Luca Mastrangelo9 febbraio 2024