La Prima Giornata dei bambini e dei ragazzi nella Diocesi di Trivento | Diocesi di Trivento

La Prima Giornata dei bambini e dei ragazzi nella Diocesi di Trivento

Dopo il grandioso incontro con i bambini e i ragazzi celebrato a Roma da Papa Francesco il 25 e 26 maggio, anche in diocesi abbiamo vissuto la Prima Giornata dei bambini e dei ragazzi.

Sabato pomeriggio 15 giugno alle 16.00 sono convenuti a Trivento, presso il Centro Pastorale "Don Antonino Scarano", i protagonisti di questa giornata, accompagnati anche da alcuni genitori e dal nostro Vescovo.

Sono venuti da Trivento, Montefalcone, Roccavivara e Molise: in totale siamo stati 115. Il tema della giornata è stata una frase di Papa Francesco: "La gioia cresce nella misura in cui la si dona". Essa è stata al centro dei balletti iniziali che hanno coinvolto i ragazzi e poi dei disegni o delle riflessioni che tutti hanno realizzato su fogli.

Gli elaborati sono stati attaccati su una corda all'esterno del Centro Pastorale: ben cinque metri di corda non sono bastati per appendere tutti i disegni.

Tutta la gioia dei bambini si è sprigionata poi nei vari giochi organizzati e nella succulenta merenda preparata dalle mamme e condivisa tra tutti. Al termine della giornata il nostro Vescovo ha ricordato che i bambini sono la gioia e la speranza del mondo e che questa gioia deve essere sempre attinta da Gesù.

Dopo aver recitato insieme una preghiera, il Vescovo ha regalato ad ogni ragazzo una maglietta colorata con il tema della giornata.

Tutti sono ripartiti con la gioia nel cuore da condividere con glí amici e tanta soddisfazione della giornata trascorsa insieme.

Ufficio Comunicazioni SocialiTrivento, 1 luglio 2024