Santa Maria Assunta in Pietrabbondante dà il benvenuto ai Padri Missionari della Compassione | Diocesi di Trivento

News

Santa Maria Assunta in Pietrabbondante dà il benvenuto ai Padri Missionari della Compassione

Una foto aerea della chiesa di Pietrabbondante

Nella parrocchia di Santa Maria Assunta in Pietrabbondante sono tutti molto carichi di emozione e di vera gioia, per questo importante momento che stanno per vivere per l'ingresso in Parrocchia, martedì 22 giugno, di una comunità di religiosi che, a partire dal prossimo settembre, si prederà cura anche della Parrocchia di Castelverrino.

Parliamo dei Padri Missionari della Compassione che mons. Claudio Palumbo ha invitato a stabilirsi in questa nostra Diocesi. Si tratta di un istituto religioso fondato in India dal Rev. Jose Kaimlett il 24 maggio 2003, festa di Maria Santissima Ausiliatrice.

Scopo specifico dell'istituto é quello di prodigarsi all'opera di compassione e di carità: portare sollievo e conforto agli orfani indigenti, agli anziani, alle persone che sono affette da malattie terminali e alle persone abbandonate e senza tetto. Intanto diciamo un grande grazie, particolarissimo, al Superiore generale per questo bello e fecondo dono alla nostra Diocesi e ci auguriamo tutti che si possa stabilire un forte legame di collaborazione con la Congregazione, nella piena condivisione dei progetti pastorali diocesani.

È anche il momento di ringraziare i parroci che negli ultimi anni, dopo il lungo e fecondo ministero di don Giovanni Santangelo, si sono succeduti nel servizio a codesta Parrocchia, e precisamente: padre Giorgio, don Leonardo sacco, don Mauro Di Domenica e don Gino D'Ovidio che, con il loro impegno e le loro belle iniziative, hanno portato frutti genuini di evangelizzazione e di testimonianza cristiana.

I Padri della Compassione sicuramente sapranno entrare con gioia nelle case della nuova parrocchia, così come fece Gesù, per condividere, confortare, consolare e accompagnare i vari membri della famiglia ad una vita sana e religiosamente esemplare. In più un occhio particolare lo presteranno ai poveri, la vera ricchezza della Chiesa.

Ufficio comunicazioni socialiPietrabbondante, 21 giugno 2021

Potrebbe interessarti

  • descrizione

    Ammissione agli ordini sacri di Gennaro Sallustio

    Roccavivara, 25 marzo 2024News
  • descrizione

    Lettorato del Seminarista Gennaro Sallustio

    Chieti, 11 dicembre 2024News
  • descrizione

    Il seminarista Gennaro Sallustio istituito Lettore

    Seminario di Chieti, 11 dicembre 2024Foto e Video
  • descrizione

    Giornata dell'adesione dell'U.N.I.T.A.L.S.I.

    Parrocchia di Castel Verrino, 9 dicembre 2024News
Licenza Creative CommonsLe informazioni e gli articoli pubblicati su questo sito sono distribuiti con Licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia