News
Celebrazione solenne per il Beato Pio IX
Per impetrarne la canonizzazione nel giorno della Sua memoria liturgica, ad opera della Basilica Romana di San Lorenzo Fuori le Mura e l'Istituto di Studi Storici Beato Pio IX
Venerdì 7 febbraio 2020 alle 16.30, presso la Basilica romana San Lorenzo fuori le mura, si terrà la Memoria Liturgica per il Beato PIO IX Papa, per impetrarne la canonizzazione.
Presiede l'Eucarestia Sua Eccellenza Rev.ma Mons. Claudio Palumbo, vescovo di Trivento.
Insieme al Vescovo di Trivento concelebreranno i Rev.mi Monsignori Vittorio Formeti e Marco Cocuzza, di S. Maria Maggiore, e il Rev. Padre Armando ofm capp. superiore Rettore Parroco di San Lorenzo fuori le mura.
La Celebrazione sarà solennizzata dal Coro Salesiano di Santa Maria Ausiliatrice, diretto da Don Luigi Ullucci.
I gentiluomini sono invitati in frac, gilet nero e decorazioni, o tight e decorazioni. Le dame in abito, con velo nero e decorazioni.
Ecclesiastici in abito piano. Cavalieri nei rispettivi mantelli. Signori Ufficiali e Volontari nelle rispettive uniforme con decorazioniSarà opportuno che i partecipanti dessero cortese avviso della loro presenza, con tempestivo messaggio al Presidente dell'Istituto di Studi Storici Beato Pio IX Conte Prof. Fernando Crociani Baglioni: istitutostudistorici@gmail.com
Ufficio comunicazioni socialiRoma, 20 gennaio 2020