Visita dei cresimandi di Torella del Sannio al Vescovo Mons. Claudio | Diocesi di Trivento

Visita dei cresimandi di Torella del Sannio al Vescovo Mons. Claudio

Una foto di gruppo dei cresimandi di Torella del Sannio

Sabato 7 luglio, noi giovani di Torella del Sannio, accompagnati dal padre clemente, in preparazione della nostra cresima l'8 luglio, siamo stati ricevuti dal nostro Vescovo Mons. Claudio Palumbo, nell'episcopio di Trivento. L'incontro è stato molto importante e significativo, vissuto attraverso l'ascolto delle parole e dei consigli del vescovo. Egli ci ha ricordato il significato della confermazione per noi oggi, l'azione dello Spirito Santo nella nostra vita: renderci adulti nella fede e testimoni del Signore Gesù. Ci ha anche parlato della figura e del ruolo del padrino e della madrina.

Una delle suore ci ha offerto caffè, tè e biscotti. È stato bello per noi pregare insieme con sua Eccellenza nella capella dell'episcopio. Dalla finistra della capella, abbiamo ammirato il giardino con la Madonna dentro. Poi abbiamo fatto una foto del ricordo con il vescovo. Dopodiche, siamo recati nella cattedrale dove il Vicario generale, Mons. Mimi Fazioli ci ha fatto visitare la cripta. Che bella storia! Che richezza al livello storico e culturale!

Domenica l'8 luglio abbiamo ricevuto il sacramento della Confermazione per completare il nostro percorso d'iniziazione cristiana. Una bella ceremonia piena di emozione e di gioia! Un giorno memorabile per noi!

I cresimandi di Torella del SannioUfficio comunicazioni socialiTrivento, 11 luglio 2018