News
I campi scuola della Pastorale Giovanile e Vocazionale
Numerosi, oltre settanta, sono stati i ragazzi che hanno partecipato ai due campi scuola organizzati dalla Pastorale Giovanile e Vocazionale della diocesi di Trivento, tenuti dal 19 al 23 giugno e dal 26 giugno al primo luglio.
I partecipanti provenivano, in particolare, dalle parrocchie di Codacchio, Trivento, Carovilli, Civitanova del Sannio, Torella del Sannio, Roccasicura, Montefalcone nel Sannio, Celenza sul Trigno, Capracotta, Duronia, Fossalto, Salcito, Castropignano, Torrebruna e Roccavivara. La maggior parte di essi aveva già fatto quest'esperienza grazie ai campi dello scorso anno e, con entusiasmo, ha voluto nuovamente rivivere un'esperienza così bella e significativa. Coloro che hanno preso parte al primo turno sono stati il frutto sia del lavoro dei parroci, nelle rispettive parrocchie, sia degli incontri organizzati dalla Pastorale Giovanile e Vocazionale nelle scuole e nelle parrocchie.
Un grazie va al nostro vescovo Claudio, che ci ha onorati della sua presenza, con il quale abbiamo vissuto momenti di incontro e condivisione, oltre che di preghiera e di convivialità. Un grazie anche agli organizzatori, suor Mariarosa e mons. Mastrangelo, coadiuvati da padre Adrien e padre Augustin, dal seminarista Andrea e da altri volenterosi laici.
Sem. Andrea LomolinoAgnone, 9 luglio 2023