Al via la 42a Marcia Francescana | Diocesi di Trivento

News

Al via la 42a Marcia Francescana

Al via la 42a Marcia Francescana

Il 25 luglio ha avuto finalmente inizio la 42a Marcia Francescana! Quest'anno i Frati Minori della Regione Pugliese-Molisana hanno pensato di svolgere le tappe del cammino simbolico verso Assisi nella nostra Diocesi. In mattinata, dopo il raduno presso il Santuario della Madonna di Canneto, il gruppo di circa 70 marciatori ha vissuto alcune ore di ritiro approfittando della speciale quiete dell'oasi cannetina. L'introduzione alla riflessione di Sr. Mina Rossi, delle Sorelle Francescane della Carità, ha orientato i giovani su tre speciali parole che riguardarono la Sacra Famiglia di Nazareth: Ricordati, Fidati, Ti Amo!
Inoltre, Sr Mina, li ha spronati a guardare sempre, e a bussare sempre, alla Misericordia di Dio che mai si Consuma!

Dopo i momenti di condivisione in gruppi e lo speciale pranzo con prodotti tipici di Roccavivara è arrivato il momento della celebrazione eucaristica.
Durante la Santa Messa, presieduta dal nostro vescovo Mons. Claudio Palumbo, i marciatori hanno ricevuto il mandato per la 42a Marcia Francescana, che terminerà il 2 agosto con l'arrivo della carovana a Santa Maria degli Angeli, alla Porziuncola.

Mons. Vescovo ha esortato i giovani marciatori ad essere viva testimonianza di fede per i loro coetanei nella vita e nella realtà quotidiana, perché chiunque possa riconoscerli come Suoi discepoli.

Buon cammino a tutti!
Santa Maria di Canneto, prega per noi.

Sem.Gennaro SallustioSantuario Santa Maria di Canneto, 1 agosto 2024

Potrebbe interessarti

  • descrizione

    Le foto della 42a Marcia Francescana

    Santuario di Canneto, 3 agosto 2024Foto e Video
  • descrizione

    Le foto dei campi scuola della Pastorale Giovanile e Vocazionale

    Agnone, 9 luglio 2023Foto e Video
  • descrizione

    Comunicato della Diocesi di Trivento

    Trivento, 14 gennaio 2025News
  • descrizione

    Solenne apertura del Giubileo Ordinario dell'anno 2025

    Trivento, 5 gennaio 2025News
Licenza Creative CommonsLe informazioni e gli articoli pubblicati su questo sito sono distribuiti con Licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia