News
Una sorpresa al Vescovo Claudio dai membri del Coro San Francesco di Venafro
Domenica 22 maggio 2022 i membri del Coro San Francesco di Venafro ha voluto fare una piacevole sorpresa al nostro Vescovo Claudio: sono venuti a Trivento e in Cattedrale hanno animato la celebrazione liturgica presieduta dal Vescovo.
Il loro è stato un bellissimo gesto di gratitudine e riconoscenza al nostro Vescovo in quanto loro compaesano, ma nel contempo ci hanno dato un bellissimo saggio della squisita competenza liturgica con canti che ben si adattavano al tempo pasquale e alle letture domenicali e facendoci avvertire l'importanza di questa divina Parola. Infatti il coro è un araldo del Vangelo perché ciò che è stato cantato con la voce e dal cuore diviene, poi, cantato nella vita.
In altre parole un coro evangelizza cantando ed esortando tutti i fedeli con la vita, nella quotidianità, a lodare le grandi meraviglie che la fede ha contribuito a custodire e che con il canto ora annuncia e testimonia. Al termine della celebrazione il Vescovo Claudio con parole sincere e piene di grata riconoscenza ha ringraziato i suoi amici di Venafro, ne ha lodato l'impegno fatto di devota dedizione e li ha esortato a continuare con orgoglio la loro piccola grande opera di testimonianza e di evangelizzazione.
Ufficio comunicazioni socialiTrivento, 26 maggio 2022