Corso per ragazzi "Il mio primo Incontro con Gesù" | Diocesi di Trivento

Corso per ragazzi "Il mio primo Incontro con Gesù"

Una foto dell'incontro

Ha avuto inizio mercoledì 5 maggio il Corso "Il mio primo incontro con Gesù" destinato ai ragazzi e ragazze della Forania di Agnone. Il Corso fortemente voluto dalla Pastorale Giovanile è gestito dagli Amici della Scuola di Formazione S. Andrea di Pescara. Esso prevede 5 incontri, ogni mercoledì del mese di maggio ed il primo del mese di giugno, partire dalle ore 19,30, per la durata di circa un'ora.

Il tutto si svolge presso la Sala OFS dell'Ex Convento dei Cappuccini di Agnone.

È un'occasione veramente unica per i nostri ragazzi. Attraverso questi incontri c'è finalmente la possibilità per loro di conoscere Gesù e capire quanto sia grande il Suo Amore per noi tutti.

Già durante il primo incontro c'è stata una bella partecipazione dei ragazzi e delle ragazze con il loro totale coinvolgimento durante lo svolgimento del Corso. Così come vuole il metodo della Scuola S. Andrea gli incontri non sono dei freddi monologhi da parte del Relatore ma si tratta di un vero e proprio momento di coinvolgimento di tutti i partecipanti con riflessioni, interventi ed azioni dei singoli ragazzi.

Durante il primo incontro abbiamo avuto la presenza del Carissimo Don Valentino Iezzi di Pescara che come sempre ha coinvolto i presenti in modo veramente straordinario. Presenti naturalmente anche Don Francesco Martino, Don Pietro Paolo Monaco e Don Onofrio Di Lazzaro che ringrazio veramente con tutto il cuore per il loro costante impegno a favore dei ragazzi della nostra Diocesi.

Invito fortemente i Genitori a farsi promotori di questa iniziativa perché sono momenti fondamentali nel percorso di crescita dei Figli. I nostri ragazzi hanno fame di Gesù e forse non se ne rendono conto; sta a noi fargli scoprire la bellezza del Suo messaggio di Amore.

Roberto CarlomagnoAgnone, 13 maggio 2019