Notificazione circa i locali e gli spazi parrocchiali | Diocesi di Trivento

News

Notificazione circa i locali e gli spazi parrocchiali

Notificazione circa i locali e gli spazi parrocchiali

Al fine di assistere i Reverendi Parroci, gli Amministratori Parrocchiali, i Rettori delle chiese e i Legali Rappresentanti degli enti ecclesiastici di questa nostra diletta Diocesi, nel loro delicato ministero di amministrare i beni della Chiesa secondo le leggi canoniche e quelle dello Stato, dopo aver ascoltato il parere del Collegio dei Consultori e del Consiglio Presbiterale,

dispongo

quanto segue per l'intero territorio della Diocesi di Trivento:

  1. l'uso degli ambienti parrocchiali è destinato esclusivamente ad attività pastorali e di culto, proprie dell'ente stesso. Al di fuori di tali scopi non è consentita in alcun modo la cessione temporanea di locali, sale e strutture parrocchiali.
  2. In deroga a quanto precedentemente disposto, nelle Parrocchie nelle quali è invalso l'uso di servirsi degli spazi parrocchiali per scopi non pastorali, i Legali Rappresentanti degli enti parrocchiali dovranno informare tempestivamente la Curia Diocesana che, a loro sostegno, provvederà a dettare opportune direttive alle quali attenersi.

Esorto i Reverendi Parroci, gli Amministratori Parrocchiali, i Rettori delle chiese e i Legali Rappresentanti degli enti ecclesiastici ad applicare con saggezza pastorale quanto disposto.

A tutti impartisco la mia paterna benedizione.

+ Claudio Palumbo, VescovoTrivento, 31 maggio 2024

Potrebbe interessarti

  • descrizione

    Don Mario Fangio è il nuovo Vicario Generale della Diocesi di Trivento

    Trivento, 8 settembre 2023News
  • descrizione

    Ammissione agli ordini sacri di Gennaro Sallustio

    Roccavivara, 25 marzo 2024News
  • descrizione

    La mamma di don Alberto Conti è tornata alla casa del Padre

    Trivento, 6 gennaio 2024News
  • descrizione

    Nota importante del Vescovo Claudio in merito alla fine dell'Emergenza Covid-19

    Trivento, 10 maggio 2023News
Licenza Creative CommonsLe informazioni e gli articoli pubblicati su questo sito sono distribuiti con Licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia