I 10 Comandamenti a Frosolone | Diocesi di Trivento

I 10 Comandamenti a Frosolone

Una foto del campanile della chiesa di Frosolone

Gli incontri, aperti a tutti, inizieranno a Frosolone, nella parrocchia di S. Maria Assunta, ogni lunedì, a partire dal 17 settembre, dalle ore 21.00.

Anche nella nostra diocesi di Trivento avremo la proposta del percorso conosciuto semplicemente come "I 10 comandamenti". Si tratta di un itinerario di catechesi iniziato esattamente 25 anni fa, nel 1993, in una parrocchia di Roma, dal sacerdote don Fabio Rosini, attuale responsabile dell'Ufficio per il servizio alle vocazioni. Ben presto si è diffusa in tante parrocchie e diocesi italiane e persino all'estero come forma efficace di evangelizzazione per tutti.

Il percorso delle dieci parole nelle parrocchie romane sin dall'inizio ha avuto il fine primario di introdurre i giovani al discernimento sulla Volontà di Dio, e consentire loro di imparare a prendersi 'la parte migliore', intesa come la propria vocazione.

Questo è, appunto, il senso degli incontri sui 10 comandamenti come venivano organizzati a cura dell'Ufficio romano per il servizio alle vocazioni. Vale a dire che le attuali esperienze a cura dell'Ufficio riguardavano SOLO ED ESCLUSIVAMENTE persone SOTTO I 30 ANNI.

Nel frattempo è stato opportuno rispondere a domande del tipo:

• CI SONO ALTRI POSTI A ROMA E IN ITALIA DOVE PUO' ESSER VISSUTA L'ESPERIENZA DEI 10 COMANDAMENTI?
  • CI SONO LUOGHI DOVE L'ESPERIENZA E' ACCESSIBILE AGLI 'OVER-30'?

LA RISPOSTA È POSITIVA IN ENTRAMBI I CASI: SI, CI SONO VARIE PARROCCHIE A ROMA E IN ITALIA che propongono l'esperienza, e in quasi tutti i casi è accessibile anche agli 'over-30'.

Ecco perché a Frosolone è possibile trovare la possibilità di fare questa bella esperienza.

Ufficio comunicazioni socialiFrosolone, 4 settembre 2018