Giubileo delle Corali e degli Animatori Liturgici | Diocesi di Trivento

Giubileo delle Corali e degli Animatori Liturgici

Si svolgerà dal 21 al 23 ottobre 2016il Giubileo delle Corali e degli Animatori Liturgici, dedicato a tutti coloro che operano nell’animazione delle Celebrazioni Liturgiche nelle Diocesi e nelle Parrocchie e a quanti, loro familiari e amici, vorranno partecipare.

Sono aperte sul sito www.giubileocorali.comle iscrizioniall’evento organizzato dal Coro della Diocesi di Romaed inserito nel Calendario degli eventi giubilari del Pontificio Consiglio per la Promozione della Nuova Evangelizzazione.

La “tre giorni” si aprirà venerdì 21 ottobre con il Convegno formativosul tema: “Cantare la Misericordia”. Tra i relatori: Mons. Guido Marini, Maestro delle Celebrazioni Liturgiche del Sommo Pontefice, Mons. Massimo Palombella, Maestro Direttore della Cappella Musicale Pontificia Sistina, Mons. Vincenzo De Gregorio, Preside del Pontificio Istituto di Musica Sacra e P. Marko Ivan Rupnik, artista, teologo e Direttore del Centro Aletti che già guidò la meditazione in presenza del Santo Padre in occasione del Giubileo della Curia Romana.

Nella seconda giornata, quella di sabato 22 ottobre, tutti gli iscritti parteciperanno all’Udienza Giubilare con il Santo Padrementre, nel pomeriggio, le Corali intervenute si uniranno per un grande Concerto in Aula Paolo VIdedicato alla Divina Misericordia e a San Giovanni Paolo II nel giorno della sua Memoria Liturgica.

Domenica 23 ottobre, Pellegrinaggio alla Porta Santa e preghiera sulla tomba dell’Apostolo Pietro. A seguire, Santa Messa nella Basilica di San Pietro presieduta da S.E. Mons. Rino Fisichellae partecipazione all’Angelusdel Papa in Piazza San Pietro.

Daniela Cori - Segreteria Giubileo delle Corali6 maggio 2016