1 DICEMBRE 2013: GIORNATA DELL'ADESIONE ALL'UNITALSI | Diocesi di Trivento

News

1 DICEMBRE 2013: GIORNATA DELL'ADESIONE ALL'UNITALSI

1 DICEMBRE 2013: GIORNATA DELL'ADESIONE ALL'UNITALSI Anche quest’anno in tutta Italia si è celebrata la Giornata dell’Adesione all’UNITALSI, in concomitanza con la Prima Domenica di Avvento. La sottosezione diocesana di Trivento l’ha celebrata anche quest’anno ad Agnone, luogo della Sede Sociale, nella Chiesa della SS. Trinità, ospiti graditi di Don Alessandro Di Sabato. I soci si sono radunati dapprima in assemblea, sotto la presidenza del Dott. Massimo Catauro, presidente diocesano, e di Don Eliodoro Fiore, confermato Assistente Diocesano dal Vescovo di Trivento anche per questo mandato associativo, quindi si sono recati presso la Chiesa della Trinità, dove hanno solennemente rinnovato per l’Anno Pastorale 2013-2014 la loro adesione all’Associazione e al suo spirito di servizio di volontariato verso i disabili e i sofferenti.

Ha presieduto la celebrazione eucaristica S.E.R. Mons. Domenico Angelo Scotti, vescovo di Trivento, che nell’omelia ha sottolineato la necessità per il cristiano di non lasciarsi travolgere ed assorbire dallo spirito del mondo, che invita a stordirsi e a non vivere la vita in pienezza, a ricercare solo piaceri effimeri e passeggeri, a sopravvivere senza coltivare la bellezza interiore e a bruciare semplicemente le cose più belle e sante nell’impurità, ma piuttosto a svegliarsi dal sonno, dal torpore causato da questo modo di vivere, per riscoprire l’autenticità, la verità delle cose, la bellezza di un’esistenza che si fa dono e progetto, ed ha invitato a vivere in questo modo la vocazione un unitalsiana.

Dopo l’omelia, i soci, chiamati ad uno ad uno dal Dott. Massimo Catauro, hanno rinnovato davanti al Vescovo il loro sì al servizio, e sono stati da lui benedetti per avere l’aiuto della grazia dello Spirito Santo per vivere autenticamente tale vocazione.

Quindi il Vescovo ha consegnato ai giovani del primo anno il distintivo di appartenenza all’associazione: quest’anno hanno ricevuto tale segno di servizio Di Iorio Marika, Del Corso Laura, Gualtieri Umberto, Gualtieri Carmela, Marzano Irene, Mastrostefano Margherita, Pastrana Wilder Alonso, Ramundo Lorena, Scoppa Monica di Belmonte del Sannio, Ingratta Gianfranco di Villacanale e Tommaso Iacobucci di Agnone.

Al termine, la preghiera di affidamento alla Vergine ha concluso la manifestazione, a cui è seguito un piccolo momento di festa nella sede dell’Associazione.Don Francesco MartinoAgnone, 4 dicembre 2013

Ultime news

  • descrizione

    Giornata Diocesana della Santificazione Sacerdotale

    Capracotta (IS), 13 giugno 2024News
  • descrizione

    Le foto della Giornata Diocesana della Santificazione Sacerdotale

    Capracotta (IS), 13 giugno 2024Foto e Video
  • descrizione

    Notificazione circa i locali e gli spazi parrocchiali

    Trivento, 31 maggio 2024News
  • descrizione

    Il convegno per catechisiti a Lanciano

    Lanciano, 25 maggio 2024News
Licenza Creative CommonsLe informazioni e gli articoli pubblicati su questo sito sono distribuiti con Licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia