La corona del Rosario più grande del mondo | Diocesi di Trivento

La corona del Rosario più grande del mondo

La corona del Rosario più grande del mondo Per interessamento della dirigenza diocesana dell’UNITALSI sarà presente nella prossima settimana in alcune parrocchie della nostra Diocesi la Corona più grande del mondo.
S. E mons. Scotti sarà presente e presiederà le celebrazioni del primo e dell’ultimo giorno, per dare sostegno, incoraggiamento e riconoscenza ai volontari che con tanta abnegazione si dedicano alla vicinanza e al servizio verso i malati per esprimere concretamente la testimonianza cristiana là dove maggiore è la sofferenza
La Corona più grande del mondo, nella foto a Lourdes durante il Pellegrinaggio Nazionale del 2012, è lunga 82,90 metri ed ha un perimetro di 146,18 metri, il primato è stato ufficializzato dal Guinness World Record lo scorso 22 settembre.

E’ stata realizzata dalla sezione abruzzese dell’UNITALSI a Chieti grazie all’impegno di circa trenta volontari e arriverà a Trivento la prossima settimana, toccando alcune parrocchie delle quattro forania: Trivento, Pescolanciano, Frosolone, Agnone e il Santuario della Madonna di Canneto.

La tappa triventina, concordata con il nostro Vescovo mons. Scotti, si inserisce perfettamente nel calendario degli eventi UNITALSI per l’Anno della Fede e rende più visibile l’operato di un’associazione benemerita che anche nella nostra Diocesi, silenziosamente, si adopera da decenni per sostenere gli ammalati e i più svantaggiati del mondo cattolico, organizzando periodicamente viaggi della preghiera e della speranza a Loreto, Lourdes e Fatima.

3 SETTEMBRE 2013 – TRIVENTO

Ore 16.00 : accoglienza del Rosario all’ingresso del paese (rotonda)
Processione con recita del Rosario dalla Rotonda per Via Iconicella e Via B. Mastroiacovo verso Piazza Fontana. Testimonianze.
Ore 18.00 : S.Messa celebrata da S.E.R. Mons. Domenico Angelo Scotti, Vescovo di Trivento.

4 SETTEMBRE 2013 – PESCOLANCIANO

Ore 16.00: accoglienza del Rosario all’ingresso del paese (Via Garibaldi)
Processione con recita del Rosario da Via Garibaldi alla Chiesa Parrocchiale.
Ore 18.00 : Chiesa Parrocchiale, Santa Messa.

5 SETTEMBRE 2013 – AGNONE

Ore 16.30 : accoglienza del Rosario in Piazza del Popolo
Processione con recita del Rosario da Piazza del Popolo per Via S. D’Acquisto e Via Don Bosco verso la Chiesa di Maiella.
Ore 18.30: Chiesa di Maiella, Santa Messa.

6 SETTEMBRE 2013 - FROSOLONE

Ore 16.30 : accoglienza del Rosario in Piazza Volta
Processione con recita del Rosario da Piazza Volta verso piazza Municipio e arrivo presso la Chiesa di Santa Maria.
Ore 18.30 : Chiesa di Santa Maria, Santa Messa.

7 SETTEMBRE 2013 – SANTA MARIA DI CANNETO SUL TRIGNO

Pomeriggio : Accoglienza del grande Rosario nel Santuario di Canneto
Ore 18.00: Santuario Maria SS. di Canneto, S.Messa celebrata da S.E.R. Mons. Domenico Angelo Scotti
Processione/Fiaccolata attorno al Santuario : fuochi pirotecnici.

Ufficio comunicazioni socialiTrivento, 29 agosto 2013