Monsignor Scotti benedice la Via Matris | Diocesi di Trivento

Monsignor Scotti benedice la Via Matris

Monsignor Scotti benedice la Via Matris La Via Matris, opera in bronzo dello sculture Giuseppe Colangelo, sarà benedetta dal vescovo di Trivento, monsignor Domenico Scotti.
L'appuntamento è per martedì 11 settembre, dalle ore 11, sulla montagna di Castiglione Messer Marino.

L'artista di Castiglione Messer Marino ha fissato nel bronzo delle formelle i momenti salienti della vita della Vergine. Un percorso di fede, ma anche di cultura.

Quattordici le formelle che sono state installate sul posto e che raffigurano l'Annunciazione, il Magnificat, la Madonna del Parto, la Visitazione, la Presentazione al Tempio, la Fuga in Egitto, l'educazione di Gesù, Gesù tra i Dottori, le Nozze di Cana, la Deposizione, Ecco Tua Madre, la Pentecoste, l'Assunzione e l'Incoronazione della Vergine regina degli angeli e dei santi.

Dopo la benedizione della Via Matris la solenne celebrazione eucaristica presieduta dal vescovo Scotti. Ripreso da http://www.altomolise.net/Castiglione Messer Marino, 11 settembre 2012