L’annuale CONVEGNO PRESBITERALE DIOCESANO | Diocesi di Trivento

L’annuale CONVEGNO PRESBITERALE DIOCESANO

L’annuale CONVEGNO PRESBITERALE DIOCESANO Nei giorni 17, 18 e 19 settembre presso l'Hotel Capracotta di Capracotta si svolgerà l'annuale CONVEGNO PRESBITERALE DIOCESANO.

Il primo giorno avremo come relatore d'eccezione S. Ecc. Rev.ma Mons. Bruno Forte, Arcivescovo di Chieti-Vasto, che tratterà i seguenti temi: "La Nuova Evangelizzazione: una sfida e una promessa" e "L'Anno della fede: dall'incontro col Risorto la gioia della missione".

Per il secondo giorno relatore sarà mons. Enzo Varone e ci aggiornerà circa: "Il Rinnovamento delle parrocchie, esperienze varie" e "La famiglia coinvolta nella trasmissione della fede".

Nel terzo giorno, guidati dal nostro Vescovo Domenico, effettueremo le verifiche interne e in particolare: partendo da un Confronto e una programmazione per il prossimo Anno della fede, si definirà bene il programma della Scuola di Teologia, si fisseranno gli appuntamenti per il Rinnovamento Catechesi e si affronterà il problema dell'Emergenza educativa per le nostre parrocchie.Ufficio comunicazioni socialiCapracotta, 10 settembre 2012