Una parrocchia celebra una settimana missionaria | Diocesi di Trivento

Editoriale

Una parrocchia celebra una settimana missionaria

Nella Parrocchia di Schiavi d’Abruzzo la settimana dal 13 al 18 ottobre è stata dedicata alla preghiera ed alla riflessione sulla Chiesa missionaria. Il programma della settimana è stato articolato nel modo seguente:
  • lunedì 13 ottobre: Celebrazione dei Vespri e testimonianza di don Pietro Monaco sul suo recente viaggio in Brasile
  • martedì 14: Rosario missionario
  • mercoledì 15: S. Messa per l’Evangelizzazione dei popoli
  • giovedì 16: Adorazione Eucaristica
  • venerdì 17: proiezione sulla Diocesi di Mamfe e sulla Missione di Fontem ( don Antonio Mascia )
  • sabato 18: Veglia Missionaria, con testimonianza di due giovani della diocesi - dr. Mario Palazzo di Civitanova ed Annadea Di Ciocco di Agnone – sulla loro esperienza in una Missione, rispettivamente in Camerun ed in Etiopia.
I fedeli hanno apprezzato e seguito con interesse e gratitudine i vari momenti.
Basta poco per sensibilizzare alla missionarietà anche nelle nostre piccole comunità.

Don Antonio Mascia

don Antonio MasciaSchiavi d’Abruzzo (CH), 18 ottobre 2008