Don Antonio Mascia succede a padre Giorgio Ramolo alla guida della parrocchia di Maria Santissima di Costantinopoli in Agnone | Diocesi di Trivento

Dopo l’imprevista decisione dei Frati Cappuccini di lasciare Agnone, il Vescovo Scotti ha nominato parroco di Maria Santissima di Costantinopoli don Antonio Mascia, che lascia così dopo cinque anni di intenso lavoro pastorale la parrocchia di San Silvestro Papa di Civitanova del Sannio.

Il sacerdote MASCIA DOMENICO ANTONIO è nato a Chiauci il 5-12-1949, è stato ordinato il 3-8-1974 da mons. Palmerini. E’ attualmente il Delegato diocesano per la Pastorale della Famiglia e anche Direttore dell’Ufficio missionario, ma nel suo bagaglio personale si porta una ricchezza enorme di molteplici esperienze pastorali positive e coinvolgenti. Prima di venire a Civitanova è stato parroco di Chiauci, di Torella, di Frosolone, è stato Rettore del Seminario di Trivento e, unico sacerdote della nostra Diocesi, ha fatto per cinque anni l’esperienza di missionario fidei donum in Camerum.

Domenica 30 settembre, nel pomeriggio, il Vescovo Scotti lo presenterà alla comunità di Agnone. L’impegno che attende don Antonio è gravoso e gratificante allo stesso tempo: l’eredità spirituale e le effervescenti iniziative di Padre Giorgio devono essere conservate e valorizzate, anzi devono essere allargate a tutta la città, in un serio tentativo di fraternità sacerdotale, per armonizzare le varie tradizioni presenti con l’esigenza di una nuova evangelizzazione, nel coinvolgimento soprattutto delle famiglie che, senza paura, si devono lasciare afferrare per mano dal sacerdote e portate sulla via dell’amore di Cristo, come mons. Scotti tiene a precisare con la presentazione del prossimo piano pastorale diocesano.

Ufficio Diocesano per le Comunicazioni Sociali - Comunicato StampaAgnone (IS), 21 settembre 2007