Festa dei Santi Patroni | Diocesi di Trivento

Festa dei Santi Patroni

L’Associazione Santi Nazario, Celso e Vittore, di recente costituitasi per meglio valorizzare la Festa dei nostri Santi Patroni, è lieta di comunicarti il calendario delle prossime festività.
Noi ci impegniamo ad esperire tutti i modi perché ogni cosa sia programmata, organizzata e realizzata nel migliore dei modi, affinché la festa sia soprattutto una vera testimonianza di fede e tutti i triventini (della città e della Diocesi) ne possano rimanere soddisfatti e contenti. Infatti a partire da questa volta la banda suonerà, a mezzogiorno del 28 luglio, anche in una contrada, di anno in anno diversa, a rotazione.
Abbaimo chiesto ai cittadini un contributo, giusto e generoso, a tutti, ne garantiremo una rendicontazione puntuale e rigorosa.
Facciamo voti, e a questo invitiamo tutti i triventini, che ognuno riscopra la sacralità e la spiritualità della festa religiosa: onorare i martiri e vivere con coraggio la propria fede, quotidianamente, con coerenza e grande rispetto, nella piena grazia del Signore.

Un ringraziamento sentito:
  1. ad ogni singolo offerente, per tutto quello ha dato, specialmente se lo ha fatto di cuore;
  2. a tutti quanti si saranno adoperati, in ogni modo, e avranno contribuito alla buona riuscita della festa.
In particolare sentiamo il dovere di ringraziare, per la loro generosa offerta:
  1. L’amministrazione Comunale della città di TRIVENTO;
  2. La Comunità Montana TRIGNO MEDIO BIFERNO;
  3. La Ditta SPANKY RACING;
  4. La Ditta PADULA;
  5. La Ditta ROSA dei VENTI.

Un saluto e un grazie di cuore.

Il presidente
Loreto Ciafardini

Ufficio Diocesano per le Comunicazioni Sociali - Comunicato StampaTrivento (CB), 26 luglio 2007