Visita del Vescovo Claudio alla comunità di Villacanale, in occasione del pranzo comunitario di Natale | Diocesi di Trivento

Una foto della comunità di Villacanale insieme al Claudio Palumbo, Vescovo di Trivento

Sabato 16 dicembre 2017 il nostro amato Vescovo, S.E.R. Mons. Claudio Palumbo, in occasione della Giornata Comunitaria in preparazione al Natale, promossa nell'Ambito del Progetto dell'Ambito Sociale di Agnone (IS) "Mettiamoci in gioco",organizzata dalla Parrocchia San Michele Arcangelo, dall'Ambito stesso, dell'Associazione Culturale Nuova Villacanale e dalla Cooperativa SCHAIMA, che gestisce la locale Casa Famiglia per disabili psichici, ha visitato la comunità di Villacanale e ha preso parte ai momenti comunitari previsti.

Il Vescovo ha prima visitato la Casa Famiglia e si è intrattenuto cordialmente con gli ospiti e gli operatori, ricevuto dalla Presidente Giuliana Busico, visitando la struttura, quindi ha incontrato l'intera comunità di Villacanale nella Chiesa di San Michele Arcangelo, dove ha celebrato l'Eucaristia per tutti i convenuti, invitando a preparare con gioia il Natale, a non scoraggiarsi e vivere con entusiasmo la fede.

Grande commozione negli occhi e negli sguardi dei presenti, contenti e gioiosi per la presenza del Vescovo in mezzo a loro, segno della sua paternità e vicinanza anche a questa piccola comunità della Diocesi.

Al termine dell'Eucaristia il Vescovo ha ricevuto il saluto del Coordinatore del Progetto, Giovanni Labbate, e del Presidente dell'ACNV, Giuliano Policella, quindi il Parroco Don Francesco Martino ha salutato con affetto il pastore, esprimendo la gioia e la contentezza dei fedeli e della Parrocchia per questa sua visita, segno di affetto e vicinanza sua e della Diocesi a questa piccola comunità, a cui mai è mancato l'appoggio e il sostegno anche economico da parte sia della Curia che del Vescovo, che ha consentito di ristrutturare la Chiesa, la canonica e rifare un comodo bagno, grazie alla concessione di finanziamenti a valere dai Fondi CEI dell'8 per mille assegnati alla nostra Chiesa Locale.

Al termine tutti i cittadini di Villacanale hanno partecipato insieme al Vescovo alla gioiosa agape fraterna presso il Centro Sociale della Frazione, vivendo in fraternità e letizia questo momento di incontro, di vicinanza e di festa.

Il Vescovo Claudio Palumbo durante la celebrazione eucaristicaUna foto della comunità di Villacanale durante il pranzo di NataleDon Francesco MartinoVillacanale - Agnone, 18 dicembre 2017