Anniversari festosi di ordinazione sacerdotale | Diocesi di Trivento

Anniversari festosi di ordinazione sacerdotale

Anniversari festosi di ordinazione sacerdotale Anniversari festosi di ordinazione sacerdotale: tra i sacerdoti che celebrano in Diocesi giubilei speciali di ordinazione sacerdotale ricordiamo in particolare mons. Nicola D’Amico e don Luigi di Lella.

Mons. Nicola D’Amico, ordinato il 28 giugno 1953, celebra il suo sessantesimo di sacerdozio; egli, rinunciando al meritato riposo della pensione, continua indefesso l’assistenza spirituale ai membri della Santa Famiglia,un po’ in tutta Italia, guidando vari pellegrinaggi mariani e al gruppo dei neocatecumenali.

Don Luigi Di Lella, parroco di Santa Croce, ordinato il 29 giugno 1963 compie ben cinquanta anni di sacerdozio; rimandiamo alle pagine del suo giornalino parrocchiale ‘Insieme’ in distribuzione gratuita, dove ha ricordato ampiamente le sue varie e molteplici missioni, fuori e dentro Trivento.

Li ringraziamo entrambi per il lungo e fecondo servizio alla Diocesi e per loro così preghiamo: “Signore Gesù, Ti ringraziamo per aver chiamato, tanti anni fa, come tuoi Ministri Consacrati al Sacerdozio, i nostri fratelli Don Nicola e don Luigi, così come chiamasti i tuoi discepoli Pietro, Andrea, Giacomo, Giovanni… sul mare di Galilea i quali, lasciando tutto ti seguirono. Fa’, o Gesù, che i nostri fratelli Sacerdoti don Nicola e don Luigi possano continuare a svolgere sempre il loro Ministero Sacerdotale e Pastorale, secondo la Tua Volontà e a servizio dei fedeli, con amore, zelo e carità...Poni sempre una mano sul loro capo affinché restino credibili testimoni ed apostoli ferventi della Misericordia e dell'Evangelizzazione, in ubbidienza al vescovo diocesano....”.

E il loro esempio sia come il chicco di grano, che dopo essere marcito, sotto la nuda terra, dona molto frutto. Non si ritengano mai né troppo stanchi né troppo vecchi per rimanere ancora in forza, sapienza e santità. Lo Spirito Santo alberghi nel loro cuore e guidi le loro parole, che saranno per tutti noi sorgente di vita. Ufficio comunicazioni socialiTrivento, 27 giugno 2013