News
Giornata internazionale di preghiera per la famiglia
14-15 maggio 2012
Progetto Famiglia promuove, in seno alla Settimana del Diritto alla Famiglia, la realizzazione di una Giornata di Preghiera per la famiglia.
PERCHÉ
Raccogliendo l'affermazione lanciata Giovanni Paolo II nella Dominum et vivificantem: “la nostra difficile epoca ha uno speciale bisogno di preghiera” (n. 65) intendiamo vivere e promuovere la preghiera come ministero ecclesiale, e per questo desideriamo accompagnare con particolare premura il cammino di ogni famiglia con un'intensa e comune offerta orante.
QUANDO
La Giornata internazionale di preghiera per la famiglia si svolgerà dalle 21.00 del 14/05 alle 21.00 del 15 maggio.
DOVE
Il Progetto Famiglia insieme alla Fraternità di Emmaus, un movimento di fedeli laici presente in Italia e all'estero (www.fraternitadiemmaus.org), animerà l'adorazione continua in queste ventiquattro ore, presso la Cappella dedicata ai beati coniugi Luigi e Zelia Martin, genitori di S. Teresa di Gesù Bambino, sita in Angri (SA).
Almeno 100 tra monasteri, parrocchie, gruppi, e altre realtà, sia in Italia che in Francia, Burkina, Israele, Polonia, Ucraina,... parteciperanno a questo momento di preghiera, unendosi spiritualmente dai propri luoghi di appartenenza.
Migliaia di singole persone e famiglie parteciperanno dalle loro case.
PER PARTECIPARE SPIRITUALMENTE
Chi volesse partecipare spiritualmente alla Giornata di Preghiera, vivendo una o più ore di preghiera (personale o familiare o comunitaria,...) nel proprio luogo di appartenenza (casa, parrocchia,...), può aderire:
• compilando il format online di adesione (clicca qui)
• chiamando il numero verde 800 034 227.
L'elenco dei partecipanti sarà pubblicato online sul sito www.settimanafamiglia.it , alcuni giorni prima della Giornata di Preghiera.
MATERIALI
Entro il 10 maggio saranno inseriti sul sito alcuni spunti, tracce, materiali per favorire l'organizzazione dei momenti di preghiera.
RESPIRO ECUMENICO ED INTERRELIGIOSO
L'invito a sostare in preghiera in favore della famiglia è esteso a tutte le realtà religiose e confessionali sensibili a questo tema: altri cristiani, ebrei, mussulmani, religioni orientali,...
www.settimanafamiglia.it
Ufficio comunicazioni sociali7 maggio 2012