Auguri al Papa per il suo ottantacinquesimo compleanno e per il settimo anniversario della sua elezione a sommo pontefice | Diocesi di Trivento

Auguri al Papa per il suo ottantacinquesimo compleanno e per il settimo anniversario della sua elezione a sommo pontefice Ringraziamo Dio perché il Signore ci ha concesso un degno successore di Pietro come Benedetto XVI.

Che Dio conservi a lungo il Santo Padre alla guida della Chiesa. Abbiamo ancora bisogno della Sua lucidità, del Suo amore per il gregge di Cristo, per l’immutabile Dottrina e soprattutto della forza di guidare gli uomini di Chiesa, finalmente, a parlare di Dio e non delle loro opinioni.

Sì, lunga vita al Papa Benedetto XVI! Dio ce lo conservi e rendiamo grazie allo Spirito Santo per il dono di questo Suo Vicario che parla con tanta chiarezza. Egli ha tanto coraggio nel non adeguarsi alle mode del mondo e nel condannare, senza riserve, il neo-trionfalismo modernista, il relativismo e il secolarismo che cercano di spingere verso un adeguamento indiscriminato alle follie di moda. Egli, invece, proclama e difende con autorevolezza la Verità del Vangelo e non le piccole verità relative che nascono, ogni giorno come funghi velenosi, dalle ideologie, anche le più banali e contraddittorie.

Circondiamo il nostro Papa con tutto il nostro amore e con le nostre preghiere. Il Signore lo conservi a lungo e in piena salute perché possa continuare la sua triplice missione di insegnare, santificare e governare il gregge di Cristo. Gesù lo protegga e la Madre del Cielo lo copra col suo materno manto.

Grazie, Santo Padre per quanto ci ha dato. 25 aprile 2012