Anche la Confraternita della Santissima Trinità di Trivento attesta solidarietà a don Alberto Conti | Diocesi di Trivento

Anche la Confraternita della Santissima Trinità di Trivento attesta solidarietà a don Alberto ContiIl dinamico Gino Donatelli, priore della Santissima Trinità, confraternita che opera in Trivento, così si esprime a nome di tutti i confratelli:

“Su alcuni muraglioni abbiamo letto scritte vergognose contro don Alberto prete a Castelguidone. Egoisticamente parlando siamo detti: magari don Alberto venisse a sensibilizzare e a ravvivare la nostra comunità cittadina….diciamo questo perché noi confratelli della Santissima Trinità spesso siamo stati a Castelguidone e abbiamo partecipato a feste, messe e processioni che lì si fanno. Lì non abbiamo notato nulla di strano, anzi siamo ritornati a casa sempre ammirati, edificati dello svolgimento delle funzioni religiose: ordinate, commosse, sentite, avvincenti.

Ecco perché ci fa senso (per non dire schifo) vedere quelle scritte offensive contro questo bravo, bravissimo prete. Ogni volta che ci passiamo vicino preghiamo per lui e perché il Signore converta il cuore dei dissacratori.

A don Alberto noi tutti esprimiamo di cuore tutta la nostra stima, la solidarietà e tanto affetto.

Don Alberto è per noi, e lo conosciamo da tempo, un bravo, eccellentissimo parroco. È un prete veramente grande… già è forse proprio per questo che qualcuno lo vuol togliere di mezzo.

Ma le dieci torri eoliche potranno mai rimpiazzare la sua bravura, il suo umile disinteressato servizio pastorale, la sua intensa spiritualità? Noi non sappiamo se a Castelguidone c’è ora del marcio, ne questo ci riguarda. Certo si è che scagliandosi contro don Alberto da parte di alcuni malpensanti ci si sbaglia di grosso. Se marcio c’è lo si deve cercare tutto da un’altra parte, cioè là dove si lanciano sassi e si nascondono le mani…”.Ufficio Diocesano per le Comunicazioni Sociali - Comunicato StampaTrivento (CB), 21 giugno 2010