Settimana Sociale dei Cattolici in Italia: il 2 luglio la conferenza stampa a Trieste | Diocesi di Trivento

Si terrà martedì 2 luglio, alle ore 16.00, a Trieste, nel Salone dl Rappresentanza del Palazzo della Regione (ingresso Via dell'Orologio), la conferenza stampa di presentazione della 50a Settimana Sociale dei Cattolici in Italia, in programma dal 3 al 7 luglio sul tema "Al cuore della democrazia. Partecipare tra storia e futuro".

L'appuntamento, che riunirà nel capoluogo del Friuli Venezia Giulia 900 delegati di Diocesi, associazioni, movimenti e Buone Pratiche provenienti da tutta Italia, vedrà la partecipazione del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella alla cerimonia di apertura del 3 luglio e di Papa Francesco, che il 7 luglio concluderà i lavori e presiederà la Concelebrazione Eucaristica.

Alla conferenza stampa interverranno:

• Mons. Luigi Renna, Arcivescovo di Catania e Presidente del Comitato Scientifico e Organizzatore delle Settimane Sociali dei Cattolici in Italia;
  • Mons. Enrico Trevisi, Vescovo di Trieste;
  • Elena Granata, Vicepresidente del Comitato Scientifico e Organizzatore delle Settimane Sociali dei Cattolici in Italia;
  • Mario Anzil, Vicepresidente e Assessore alla Cultura e allo Sport della Regione Autonoma del Friuli Venezia Giulia;
  • Giorgio Rossi, Assessore alle Politiche della Cultura e del Turismo del Comune di Trieste.

Modera: Stefania Careddu, giornalista dell'Ufficio Nazionale per le comunicazioni sociali della CEI.

I giornalisti e gli operatori dei media che intendono partecipare alla conferenza stampa sono pregati di inviare una mail a ufficiocomunicazioniPdiocesi.trieste.it, indicando nome, cognome e testata entro le ore 11 di martedì 2 luglio.

CEI - Ufficio nazionale per le comunicazioni socialiRoma, 29 giugno 2024