Festa di San Casto 2019 | Diocesi di Trivento

Festa di San Casto 2019

San Casto - Primo Vescovo della Diocesi di Trivento

Anche quest'anno la Festa di San Casto, primo evangelizzatore e Vescovo di Trivento, sarà celebrata il 4 luglio con la dovuta solennità. A presiedere la celebrazione eucaristica sarà proprio S. Ecc. Rev.ma Mons. Emil Paul Tscherring, Nunzio Apostolico in Italia.

Mons. Claudio ha avuto la gentile premura e la calorosa accortezza di invitare tutti i presbiteri, i diaconi, i religiosi e le suore che operano in Diocesi, come anche le autorità religiose, civili e militari del Molise e tutti i sindaci dei quaranra Comuni che ricadono nel territorio della nostra Diocesi. Lo stesso invito è rivolto, con paterna affabilità, a tutti i fedeli laici.

I presbiteri si vestono in Seminario; da qui parte la processione verso la Cattedrale dove alle ore 18.00 inizia la solenne concelebrazione.

Si avverte, cortesemente, che per salire in Cattedrale è a disposizione una navetta, in quanto piazza Cattedrale sarà interdetta al traffico e al parcheggio, mentre il parcheggio davanti al Seminario sarà  riservato alle autorità.

Ufficio comunicazioni socialiTrivento, 1 luglio 2019