News
La Diocesi di Trivento in pellegrinaggio a Lourdes
In occasione del 160° anno dell'apparizione della Madonna a Lourdes mons. Claudio Palumbo, Vescovo di Trivento, guiderà un pellegrinaggio diocesano di circa 60 persone per visitare i luoghi dov'è vissuta Bernadette, dove è apparsa la Santa Vergine e dove milioni di pellegrini si sentono risanati nel corpo e nello spirito.
"Fate tutto quello che Egli vi dirà." (Giovanni 2,5) Questo passo del Vangelo di Giovanni è il tema pastorale del Santuario di Lourdes per il 2018 in occasione del 160° anniversario della prima apparizione della Vergine Maria a Santa Bernadetta. Le parole di Maria ai servi durante le nozze di Cana sono un'occasione nuova e propizia per incontrare il Signore attraverso l'amore dell'Immacolata Concezione.
Il vescovo Claudio ha voluto intraprendere questo grande itinerario spirituale per preparare i pellegrini ad entrare nel vivo della attualizzazione del Piano Pastorale Diocesano: la famiglia come primo soggetto della Nuova Evangelizzazione.
La grotta delle apparizioni, da quando è stato costruito un imponente santuario, che è diventato meta di un importante movimento di pellegrini provenienti da ogni Paese e continente, è associata alla speranza di ottenere guarigioni ed è pertanto meta di un gran numero di fedeli infermi, i quali raggiungono questo luogo visitato dalla Madre del Signore, con il desiderio di ottenere la guarigione o, per lo meno, di poter fare uno speciale cammino di fede e così ripartire, se non guariti fisicamente, almeno confortati nel corpo dalla fede e rasserenati nello spirito.
Il Vescovo e i pellegrini partiranno in aereo il 19 luglio e rientreranno in Diocesi nella serata del 23.
Ufficio comunicazioni socialiTrivento, 16 luglio 2018