- Seconda decade di ottobre: tre ricorrenze e un solo amore, la fede
... Intanto questa seconda decade di ottobre, nella sua maestosa sinfonia di ricordi, ci ripropone tre ricorrenze da cogliere, da sottolineare e da celebrare, che mi piace condensare e sintetizzare con queste tre parole: un melograno, una goccia di profumo, un seme.
- Il coro parrocchiale di Carovilli, diretto da don Mario Fangio, ha onorato il Patrono Santo Stefano con una suggestiva rappresentazione musicale.
Grande successo di pubblico e di critica ha ottenuto la sacra rappresentazione che due settimane fa si è tenuta nella Chiesa parrocchiale di Carovilli ad opera di un nutrito coro di giovani locali in occasione della festa di Santo Stefano del lupo..
- Il recupero dei terreni incolti è possibile e remunerativo: Castel del Giudice scommette sulla produzione di mele e lancia un progetto di portata europea
L’assessore Lino Gentile, in rappresentanza di Castel del Giudice è intervenuto a Torimo ad un incontro internazionale sul Bio e vi ha presentato il progetto della Amministrazione alto molisana per la valorizzazione dei terreni incolti e destinati alla coltivazione di mele biologiche.
...Ci si augura che anche le altre amministrazioni locali recedano dal pretestuoso sogno di livello industriale, improponibile per il nostro territorio, e si aprano al nuovo biologicamente compatibile.
- Da FROSOLONE un Pellegrinaggio a Ravenna, Venezia, Padova e Loreto : “Un percorso di bellezza guidati dalla luce della Fede e dell’Arte”.
La particolarita’ dei pellegrinaggi promossi dal gruppo “Fede e arte”, accompagnati da Padre Luciano, valente guida spirituale, dell’Eremo di Sant’Egidio di Frosolone, è il connubio tra la Fede e l’Arte, poiche’ egli è convinto che la bellezza che rifulge nelle opere artistiche, specie quelle a carattere religioso, sia una manifestazione di ispirazione divina ed un mezzo offerto ai fedeli per avvicinarsi alla meditazione e all’accoglimento del messaggio di Cristo...