Segnalazioni
Lunedi 26 Luglio: inaugurazione della chiesa dedicata a San Casto
Il Vescovo Domenico Scotti il giorno Lunedi 26 Luglio in c.da Piana D'Ischia a Trivento intitolerà e consacrerà una nuova chiesa edificata con i fondi dell'8Xmille erogati dalla C.E.I. e dedicata a San Casto Martire, primo evangelizzatore e vescovo di Trivento.
Tutti i fedeli sono invitati a partecipare.
La nuova chiesa, programmata dal Vescovo e dall'ufficio economico della Curia, è stata realizzata in contrada Piana D'Ischia, a ridosso della zona artigianale, con i fondi dell'otto per mille, con progettazione dell'ing. Sergio Berardinelli e la Ditta C.G.R. srl di contrada Montagna (e consociate) è stata l'esecutrice materiale dell'edificio.
A tutti costoro va un vivo e doveroso ringraziamento.
La nuova chiesa, bella e luminosa, sarà dedicata a San Casto che, secondo la tradizione orale, è stato il nostro primo Vescovo: che sia questa un "un segno di speranza" e di rinascita spirituale per la cittadina centro Diocesi.
Insieme al Vescovo diocesano mons. Domenico Angelo Scotti saranno presenti anche altri sacerdoti per dare una bella testimonianza, in un clima giovane e pieno di speranza, di fraternità sacerdotale, in una comunità diocesana che ha scelto come priorità il servizio e la presenza della carità.
In questo momento un pensiero di affettuosa e incondizionata riconoscenza va al buon Dio e alla Madonna santa, regina dei martiri, per il grande dono ricevuto.
Il manifesto della giornata
Ufficio Diocesano per le Comunicazioni Sociali - Comunicato StampaTrivento (CB), 22 luglio 2010