Il Santuario di Canneto è in diretta su TRSP e sul canale 886 di SKY | Diocesi di Trivento

Il Santuario di Canneto è in diretta su TRSP e sul canale 886 di SKY

La Diocesi di Trivento, consapevole dell'importanza che il Santuario di Canneto ricopre, grazie alla notevole affluenza dei pellegrini, durante tutto il corso dell'anno, ha ritenuto opportuno offrire loro la trasmissione in ripresa diretta sia su piattaforma normale terrestre della Televisione di don Stellerino sia sulla piattaforma digitale satellitare di Sky, canale 886, i due appuntamenti religiosi più importanti di questo Cinquantenario dell'elevazione al grado di Santuario Diocesano

La ripresa televisiva riguarda la celebrazione di Domenica sera 7 Settembre a partire dalle ore 17:00, con la recita del S. Rosario, seguito dalla S. Messa presieduta dall’Arcivescovo Mons. Enzio D’Antonio, già Vescovo di Trivento nel periodo 1975 -1977, per terminare poi con la processione lungo i ristrutturati viali esterni al Santuario.

Così pure avverrà per la celebrazione di Lunedi 8 Settembre, Festa del Nome di Maria, a partire dalle ore 11:00, con trasmissione della S. Messa presieduta dal Vescovo di Trivento Mons. Domenico Scotti, seguita dalla tradizionale processione con le canne.

Il Vescovo mons. Scotti è stato contento di operare questa scelta soprattutto per fare in modo che i numerosissimi emigranti si possano sentire uniti al proprio teriitorio di origine conservando nel proprio cuore il sentimento dei ricordi e la forza della fede, cercando di rivivere, con l'aiuto delle immagini mediatiche, le suggestioni e le emozioni di altri tempi.

Ufficio Diocesano per le Comunicazioni Sociali - Comunicato StampaRoccavivara (CB), 7 settembre 2008